Selfiemployment

Percorso gratuito di accesso al fondo selfiemployment per aprire la tua attività.

Grazie all'Accreditamento all’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM), ti formiamo gratuitamente per rafforzare le tue competenze per la creazione della tua impresa. Progettiamo insieme la strategia di accesso alle misure di finanza agevolata, allo scopo di farti acquisire conoscenze di tipo manageriale.

Contattaci ora, senza impegno, per raccontarci i tuoi obiettivi. Uno dei nostri consulenti è a tua disposizione per trovare la soluzione giusta per alle tue esigenze.

Prenota ora

Sei un NEET registrato al programma Garanzia Giovani?
Allora questo è il progetto giusto per te!

Scopri il nostro percorso gratuito di accesso al fondo selfiemployment per NEET (not engaged in education, employment or training) ossia soggetti tra i 18 e i 30 anni non compiuti, che non studiano non lavorano e non frequentano corsi di formazione professionale.

Si tratta del progetto “YES I START UP – Formazione per l’avvio d’impresa”, l'ideale per formarti sviluppando le tue attitudini imprenditoriali e fornendoti le nozioni generali sul management d’impresa e sulla rete degli attori istituzionali e sugli strumenti utili per fare impresa.

Per poter partecipare, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e 29 anni
  • Residente in Italia
  • Cittadino/a comunitario/a o straniero/a extra UE, regolarmente soggiornante
  • Non impegnato/a in nessuna attività lavorativa
  • Non impegnato/a in nessuna attività scolastica o formativa

Il percorso formativo si articola in due fasi:

FASE A – percorso di base della durata di 60 ore, da svolgere in aula con un minimo di 3 ed un massimo di 12 allievi

FASE B – percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata della durata di 20 ore finalizzato alla redazione del business plan.

Il percorso formativo permetterà di strutturare l’idea di impresa formalizzandola in un business plan, che sarà utile per presentare una domanda di finanziamento sul portale Invitalia nell’ambito della misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment. Il progetto si realizza sotto la responsabilità dell’ENM.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni