Scarica la guida gratuita

Transizione 4.0

Il Piano Transizione 4.0 è lo strumento che ti permette di rendere la tua Azienda sono più digitale e interconnessa, più inclusiva e attenta alla sostenibilità.

Consulenza e gestione strategica degli strumenti Ricerca & Sviluppo, Investimenti in beni strumentali, Digital Transformation e Formazione Impresa 4.0 per rendere la tua azienda ancora più competitiva.

Contattaci ora, senza impegno, per raccontarci i tuoi obiettivi di crescita. Uno dei nostri consulenti è a tua disposizione per trovare la soluzione giusta alle tue esigenze.

Prenota ora

Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design

Il Credito d'imposta per l'attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica è un strumento promosso dal Piano Nazionale Transizione 4.0. L’obiettivo è quello di “sostenere la competitività delle imprese e per favorire i processi di
transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale”. L’agevolazione è rivolta a “tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali”.

 

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali

Il Credito d'imposta per investimenti in beni strumentali ha l’obiettivo di supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato. L’agevolazione è rivolta a “tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali”.

 

Digital Transformation

L’intervento agevolativo sulla Digital Transformation è stato istituito all’articolo 29, commi da 5 a 8, del Decreto crescita.
La misura è finalizzata a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI attraverso la realizzazione di progetti diretti all'implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Formazione Impresa 4.0

Il Credito d’imposta per le spese di formazione nel settore delle tecnologie 4.0 è stato introdotto nell’ambito del Piano nazionale Impresa 4.0 e consiste in un agevolazione rivolta a tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.
I beneficiari della misura sono tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, indipendentemente dall’attività esercitata, dalla natura giuridica, dalle dimensioni, dal regime contabile e
dalle modalità di determinazione del reddito.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni