Coprai Training come esempio di eccellenza per cultura aziendale inclusiva al Women Value Company 2021

co-calendar
Jul 7, 2021 6:47:45 PM
reading-time
Tempo di lettura: 1 min

Anche quest'anno è un onore essere tra le 100 aziende finaliste celebrate come esempi di eccellenza per cultura aziendale inclusiva nell’evento odierno in live streaming intitolato “Inclusione, talento femminile e parità di genere: risorse strategiche per la crescita e l’innovazione aziendale”.

premio-bellisario-women-value-company-2021-coprai-training

 

Coprai Training, Azienda di Formazione Professionale e Consulenza con sede a Pescara e Agrate Brianza, anche quest'anno è candidata al «Premio Women Value Company - Intesa Sanpaolo», nato nel 2017 da una collaborazione tra Fondazione Marisa Bellisario e Gruppo Intesa Sanpaolo.
Il riconoscimento è dedicato alle piccole e medie imprese come Coprai Training, che mettono le donne al centro del loro percorso di crescita, con l'obiettivo di valorizzare il talento imprenditoriale femminile, che si distingue per varie iniziative che favoriscono il lavoro delle donne.

Impegno, sacrificio e passione sono elementi caratterizzanti l’azienda, in cui si respira un clima di collaborazione grazie ad un team unito e con una forte voglia di crescita, sempre pronte ad affrontare nuove sfide. Si può ben parlare di solidarietà femminile: infatti ogni idea, ogni nuovo progetto diventa ricchezza per l’azienda, innovativa sotto ogni punto di vista che abbraccia le esigenze delle collaboratrici, come ad esempio la necessità di ricorrere allo smart working, fondamentale per una donna, lavoratrice e mamma.

Le 100 PMI selezionate nella rosa delle finaliste sono per il 61% Piccole Imprese e per il 39% Medie Imprese, distribuite per il 53% nel Nord Italia, il 31% nel Centro e il 16% al Sud; il 70% è attiva nei settori dei servizi, della manifattura e del commercio. Anche in questa edizione, seppure in un contesto tuttora difficile, hanno dimostrato che investire sulle donne e sul welfare è una strategia vincente, rivelando inoltre una sensibilità maggiore verso i propri dipendenti. Il 72% dimostra un andamento positivo del fatturato; il 92% ha attivato o implementato lo smart working; il 74% offre ai dipendenti soluzioni di assistenza e copertura sanitaria.

 

premio-bellisario-women-value-company-2021-coprai-training

 

Le donne al centro delle strategie di crescita


Il premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo vuole coinvolgere il mondo della piccola e media imprenditoria in un percorso di empowerment femminile, dando visibilità alle pratiche virtuose e innovative che eliminano il gender gap e mettono le donne al centro del loro percorso di crescita e sviluppo. Il messaggio è chiaro: la valorizzazione del talento femminile e della parità di genere è una leva strategica per Imprese competitive.

La Fondazione Marisa Bellisario ha assegnato le due «Mele d’Oro» della XXXIII edizione del Premio Marisa Bellisario «Donne che fanno la differenza», a Sargomma e a Quid.

 

Potresti essere interessato a:

Seguici sui social

sii il primo a sapere le novità del settore